NEWS

LA NOSTRA STORIA

La perfetta conoscenza del ciclo di vita degli animali e delle metodologie industriali più moderne, un qualificato organico di circa 40 dipendenti e un’esperienza più che ventennale fanno di CANEVARI & ZUCCA il leader in Italia nel campo dell’allevamento, della macellazione e della lavorazione di oche e anatre, in particolare di Barbarie. La conduzione familiare dell’azienda, saldamente nelle mani di Angelo Zucca, mantiene vive le tradizioni agricole, culturali e gastronomiche della provincia pavese. Tradizioni che Angelo trasmette ai propri figli, ai dipendenti e a tutti i collaboratori, tradizioni che permettono all’azienda di distinguersi sul mercato nazionale e internazionale per la qualità, la ricerca e l’innovazione nella lavorazione della carne anatra. Proprio grazie a questa ricerca, negli ultimi anni CANEVARI & ZUCCA ha lanciato sul mercato prodotti innovativi come lo “speck”, il salame e gli hamburger d’anatra, senza tuttavia dimenticare i prodotti freschi, da sempre spina dorsale dell’attività dell’azienda.

Oggi, con circa un milione di capi allevati e macellati all’anno, CANEVARI & ZUCCA commercializza prodotto finito in quantità pari al 50% del mercato italiano ed è il leader assoluto per il mercato delle oche con circa 20.000 capi macellati. Nel caso specifico delle anatre, la scelta cade su quelle di Barbarie che primeggiano per una più elevata quantità di filetto, bassa percentuale di grassi e soprattutto per le carni rosse. Il raggiungimento di questo traguardo passa attraverso i rigorosi controlli sanitari, l’utilizzo di tecniche produttive d’avanguardia, l’esclusiva macellazione di animali selezionati, l’attenta gestione dei flussi logistici e degli automezzi, che permette di far giungere i prodotti a destinazione poche ore dopo la macellazione dei capi. L’ottimo rapporto fra qualità e prezzo ed un servizio scrupoloso ed attento alle esigenze del cliente hanno reso CANEVARI & ZUCCA un partner di successo per grandi catene di supermercati, distributori ed operatori del settore.

RICETTE

Sushi di "Cotto"
SUSHI ROLL DI "COTTO"

Difficoltà: ***
Tempo: 45 minuti

Ingredienti
1 confezione di cotto d’anatra, 100 gr. di riso wasmati, ¼ di buccia d'arancia, 10 fili erba cipollina, wasabi q.b., salsa di soia q.b.

Preparazione
Cuocere il riso in acqua salata per il tempo di cottura indicato e raffreddarlo sotto l'acqua fredda. Tagliare la buccia d'arancia a striscia di 2 mm per 4 cm di lunghezza e farle caramellare in acqua e zucchero. Appoggiare la fetta di cotto su un ripiana, spalmare pochissimo wasabi sulla superficie della fetta, fare una striscia di riso e inserire al centro l'arancia caramellata. Arrotolare a sigaretta la fetta di cotto aiutandovi per la chiusura con un filo di erba cipollina, tagliare i lembi esterni con il coletto. Impiattare e servire con salsa di soia come decorazione.